Faq

Per parlare di costo abbiamo bisogno di un progetto architettonico e strutturale dell’abitazione. Volendo dare delle informazioni in maniera generica possiamo dire a chi è abituato alla costruzione classica edile in muratura che, confrontando un’abitazione in classe A in muratura e un abitazione in Classe A prefabbricata (Metodo Brevettato Mariotti Prefabbricati), possiamo dire che il prezzo risulta essere inferiore ad un 20-30% rispetto la muratura classica.

La casa in acciaio legno è un’abitazione antisismica, sicura a tutti gli effetti, e di fronte ad un eventuale terremoto dell’ 8° ne esce sicuramente senza danni grazie alle caratteristiche presenti nella struttura portante in acciaio, che collabora con le pareti strutturali in legno, rispetto ad un abitazione realizzata in muratura e rispetto anche ad un’abitazione realizzata in solo legno.

La casa in acciaio è legno è completamente personalizzabile, sia in termini strutturali che di finiture.

Tutto dipende dal tipo di realizzazione, ma solitamente viste le nostre abitazioni già costruite in passato, abbiamo considerato un tempo utile di costruzione dai 4 ai 6 mesi di lavoro.