Solai e tetti prefabbricati in legno

Sisto è il nuovo tetto prefabbricato con sistema brevettato in pannelli modulari in legno con sporto di gronda incorporato.
Brevetto Sistema Tetto Sisto: antisismico, leggero, isolante.

Tetto legno simil pianellato

Tetto Prefabbricato in legno simil pianellato
Pannello simil pianellato per tetto simil pianella, adatto a ristrutturazioni in centro storico, dove occorre alleggerire il peso del tetto, o in nuove costruzioni dallo stile “casale storico.”


  • SBIANCATO

  • ROSATO

Tetto legno lamellare a vista

Tetto Prefabbricato in legno lamellare
Pannello legno lamellare a vista adatto a ristrutturazioni di tetti con legno a vista, offerto in varie finiture (lamellare color teak scuro, sbiancato, naturale o miele). Soluzione ottima per ristrutturazioni leggere e nuove costruzioni di pregio.


  • SBIANCATO

  • SCURO

  • MIELE

Tetto legno Economy

Tetto Prefabbricato in legno OSB3
Pannello economy adatto a ristrutturazioni di tetti non a vista, come in mansarde o sottotetti che hanno già il solaio a vista.
Si può utilizzare anche sbiancando l’osb3 per dare un effetto moderno alla propria copertura.
Prodotto economico per il rifacimento del tetto nelle ristrutturazioni dove si predilige la leggerezza unita alle capacità tecniche.

Mariotti Prefabbricati è produttore dei pannelli sandwich per la costruzione del tetto in legno.

Sisto il tetto in legno lamellare che nasce dall’esigenza di unire alla tradizionale architettura dell’edilizia, l’innovazione e la velocità della prefabbricazione, per accelerare i tempi di posa sui cantieri.
Il tetto in legno lamellare in “kit fai da te” da oggi è possibile con Sisto, pannello sandwich composto da legno lamellare d’abete e sughero o polistirene sinterizzato.
I pannelli, ecologici, isolanti e ben rifiniti, completi anche di camera di ventilazione interna, vengono accoppiati in modo pratico e veloce sul tetto, fino a formare la copertura con forma e dimensioni desiderate.

Il pannello Classe Velox MT® è certificato per la prova di carico da parte dell’Istituto di ingegneria Industriale dell’Università di Perugia ed è inserito nel Bollettino Ufficiale Umbria, consacrando così l’affidabilità del prodotto e dell’impresa.
Si presenta in tre varianti, tutte montabili sia su acciaio, sia sul cemento armato, sia sul legno.

Caratteristiche del tetto Sisto

Sisto gode delle detrazioni fiscali sul risparmio energetico del 50% o del 65%.

Naturale

Costruito interamente in legno lamellare di abete di prima qualità con un isolamento in sughero, fibra di legno o altri materiali, viene impregnato con prodotti traspiranti esclusivamente all’acqua.
L’isolamento in sughero rende i pannelli totalmente naturali e idonei per costruzioni in bioedilizia.
Sisto gode delle detrazioni fiscali sul risparmio energetico del 50% o del 65%.

Leggero

È idoneo per la ristrutturazione di tetti e solai su abitazioni non di recente costruzione, perché la sua leggerezza permette di non aggravare i carichi in fondazione.
Nelle nuove costruzioni grazie a Sisto puoi progettare già la fondazione della tua casa in maniera più leggera e antisismica, risparmiando sul costo della costruzione.

Antisismico

Il sistema costruttivo di SISTO permette di avere una corretta e uniforme distribuzione dei carichi sia statici (verticali) sia orizzontali (causati dal sisma), così da evitare danni all’abitazione.
Nelle ristrutturazioni, grazie alla sua facilità di collegamento alla muratura sottostante e all’inserimento di cordolatura metallica leggera, SISTO si aggiudica il posto di miglior prodotto per l’antisismica e le ristrutturazioni.

Montaggio ad incastro veloce

Il sistema prefabbricato ad incastro permette di velocizzare la fase di posa e di montare fino a 200mq di tetto al giorno.

Tutti i pannelli per copertura possono essere realizzati con sporto di gronda incorporato, realizzato con zampini in legno, listello ferma pianella, pianellato o legno e arrivano in cantiere già belli e pronti per il montaggio ad incastro maschio-femmina. In questo modo si velocizzano i tempi di realizzazione rispetto ad una gronda tradizionale costruita in opera.

Sisto è adatto alle ristrutturazioni su edifici di importanza storica, casali in pietra e strutture pubbliche (a partire dalle ristrutturazioni scolastiche).

Pannello Pianellato

Il pannello simil pianellato è un pannello di legno lavorato in maniera artigianale e artistica, al fine di realizzare un prodotto identico nell’aspetto a una pianella, ma più leggero, caratteristica che lo rende idoneo per le ristrutturazioni e l’antisismica.

Pannello Sbiancato

Il pannello di colore Teak sbiancato è rifinito con impregnanti all’acqua esclusivamente traspiranti e naturali.
Viene trattato in 3 cicli, curando ogni dettaglio in maniera artigianale.
Alla prima mano di lavoro applichiamo un trattamento antimuffa, antitarlo e antiazzurramento, poi procediamo alla seconda mano con un’impregnatura all’acqua di colore teak sbiancato, per poi concludere con la terza e ultima mano che garantisce la durata nel tempo del prodotto.

Pannello Teak Scuro

Il pannello di colore Teak scuro, è rifinito con impregnanti all’acqua, esclusivamente traspiranti e naturali.
Viene trattato in 3 cicli, curando ogni dettaglio in maniera artigianale.
Alla prima mano di lavoro applichiamo un trattamento antimuffa, antitarlo e antiazzurramento, poi proseguiamo con la seconda mano con un’impregnatura all’acqua di colore teak scuro, per poi concludere con la terza e ultima mano che garantisce la durata nel tempo del prodotto.

Schede tecniche dei pannelli

Velox MT® 2F 400

Velox MT 2F 400 è il pannello del Sistema Tetto Sisto ideale per realizzare tetti in legno dove è prevista un’orditura portante. Grazie alla facilità di taglio è possibile realizzare eventuali abbaini o strutture in cui è richiesto un buon grado di isolamento in uno spessore contenuto. SCHEDE TECNICHE

Velox MT 2F V

Velox MT 2F V è il pannello del Sistema Tetto Sisto destinato a realizzare tetti in legno ventilati in cui è prevista un’orditura portante. La ventilazione, già incorporata al pannello stesso, rende la sua posa in opera molto rapida e di facile realizzazione. SCHEDE TECNICHE

Velox MT MP 130

Velox MT/MP 130 è il pannello monolitico strutturale del Sistema Tetto Sisto ideale per la realizzazione di tetti in legno, solai piani o inclinati con luci fino a 5 metri. Questo pannello è particolarmente adatto alle ristrutturazioni di edifici antichi o storici, dove è possibile eseguire opere di rifacimento senza apportare aumenti di peso sulle murature esistenti. SCHEDE TECNICHE

Velox MT MP 170

Velox MT/MP 170 è il pannello monolitico strutturale del Sistema Tetto Sisto ideale per la realizzazione di tetti in legno, solai piani o inclinati con luci fino a 6 metri. Ideale nelle ristrutturazioni di edifici antichi o storici e, in particolar modo, come solaio calpestabile grazie all’elevata portanza. SCHEDE TECNICHE

Richiedi una consulenza

Siamo in grado di offrire la migliore consulenza, grazie alla nostra vasta gamma di soluzioni costruttive cucite su misura.